Viaggio Italia Around the World

Luca Paiardi e Danilo Ragona,
partono per una nuova avventura tra Malesia e Thailandia!

L’8 ottobre, Luca e Danilo, documentaristi di viaggio e fondatori del progetto Viaggio Italia Around the World, sono partiti per una straordinaria avventura on the road che li porterà a percorrere quasi 2000 km tra Malesia e Thailandia. Un viaggio unico nel suo genere, affrontato a bordo di due Triride Special Light 10″.

Durante il percorso, Luca e Danilo si sposteranno utilizzando una vasta gamma di mezzi accessibili: auto e van adattati, treni, scooter con sidecar, tuk tuk e persino quad. Ogni tappa del viaggio sarà un’occasione per dimostrare che l’accessibilità e l’avventura non sono incompatibili!

Quest’anno, la loro impresa sostiene una nobile causa: una raccolta fondi a favore dell’Associazione Io Posso, impegnata da anni con il progetto “Tutti al mare!” per garantire a persone con disabilità la possibilità di vivere il mare senza barriere.

L’avventura sarà raccontata sui canali social di Viaggio Italia: Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube e TikTok, in attesa del documentario completo.

Chi sono Luca e Danilo?

Luca e Danilo sono documentaristi di viaggio e fondatori del progetto Viaggio Italia Around the World, nato con l’obiettivo di sensibilizzare sull’accessibilità e sostenere iniziative di solidarietà. Attraverso raccolte fondi, aiutano a migliorare l’accessibilità dei luoghi e a donare ausili e mezzi di trasporto a chi ne ha bisogno.

Amici sin dai tempi del loro ricovero all’Unità Spinale di Torino, in seguito a gravi incidenti stradali, hanno trasformato la loro passione per il viaggio in una missione: esplorare il mondo in carrozzina. Insieme, hanno attraversato quattro continenti, sperimentando anche sport estremi come arrampicata, rafting e parapendio.

Dal 2017, i loro viaggi sono raccontati nella trasmissione Il Kilimangiaro su Rai3, e dal 2021 il loro documentario è disponibile su SKYTV.

“Questo viaggio è un nuovo importante appuntamento con noi stessi, un’occasione per sfidarci come sportivi e come persone” Danilo e Luca.

L’itinerario: tra grattacieli e mercati vibranti.

Il viaggio di Luca e Danilo partirà dalle spettacolari PETRONAS Towers di Kuala Lumpur, dove potranno godere di una vista panoramica dal ponte sospeso tra le torri gemelle più alte del mondo.

L’avventura continuerà nel vivace mercato notturno di Bukit Bintang, cuore pulsante della capitale malese.

Proseguiranno il percorso in Thailandia, con due tappe imperdibili: il Khlong Lat Mayom Floating Market, un pittoresco mercato galleggiante, e il Maeklong Railway Market, famoso per i treni che lo attraversano.

Il viaggio si concluderà nella città di Bangkok, tra cultura e tradizione.

Segui il viaggio sui social ufficiali di Viaggio Italia

Image gallery